itNicolosi

ARTE NEWS STORIE

Sìlvia vola in alto senza “Complicazioni”

Sìlvia Shooting

La musica è quel piacevole suono che viene creato da voci o strumenti che seguono una qualche struttura tonale. Se canti, fischi, o suoni uno strumento, stai facendo musica. È anche possibile scriverla, utilizzando il linguaggio specifico delle note. Nella mitologia greca, le dee che ispiravano la creatività venivano chiamate Muse. Musica deriva proprio dalle parole mousikḕ téchnē (“l’arte delle muse”); ciò portò in seguito alla parola latina mūsica. Ed è così che parliamo oggi di musica e lo facciamo con una giovane cantante nicolosita Silvia Nicotra.

Sìlvia Complicazioni Copertina

Sìlvia e la produzione del suo primo lavoro discografico

Esattamente un anno fa usciva “Complicazioni” il primo singolo della giovane cantante Silvia Nicotra, in arte semplicemente Sìlvia. La cantante ha partecipato all’ EGP Song Festival noto contest canoro organizzato dall’etichetta discografica catanese EGP Production. La EGP Production, con sede a Nicolosi, attraverso un attento lavoro di scouting cerca di dare visibilità e spazio ai molti giovani artisti della regione.

Sìlvia Complicazioni Con Valige

Classificatasi al secondo posto del sopra citato talent, la giovane cantante ha avuto la grande opportunità di produrre un brano tutto suo e un bellissimo videoclip girato nella nostra bellissima Etna. Sìlvia, che frequenta ancora il liceo, nelle diverse interviste realizzate, per la promozione del suo lavoro discografico, si è raccontata senza filtri e/o costruzioni artefatte, e non ha mai nascosto la sua felicità per questa grande opportunità.

Silvia e la sua passione per la musica dalla Amoroso ai Negramaro

Parlando di come sia nata la sua passione per la musica dice… “è nato tutto per gioco davanti a uno specchio, con una spazzola in mano… o in compagnia degli amici… poi con il passare del tempo mi sono resa conto che quello che volevo era di più… e da li iniziai a studiare, partecipando a concorsi ed eventi importanti”. Infatti, fu così che il 28 Aprile 2019 Silvia partecipa all’EGP Song Festival, da li la produzione discografica con la EGP Production.

Sìlvia Shooting

Come tutti le adolescenti ha i suoi idoli musicali, tra i suoi artisti preferiti i Negramaro e Alessandra Amoroso… “mi sento molto legata ai testi di Alessandra Amoroso poiché esprimono sempre le mie emozioni… e poi “I Negramaro sono però senza dubbio la mia band preferita, Giuliano riesce ad arrivare al cuore della gente“.

Un anno importante quello di Silvia che la vede presente nelle classifiche musicali e in tutti gli store digitali con risultati davvero significativi per una giovanissima che si affaccia a questo mondo artistico così complesso. 

Risultati importanti per la giovane cantante

Sulla piattaforma Spotify il suo brano “Complicazioni” ha raggiunto e superato quota 34.000 plays… e ancora sul canale Youtube il suo video ha totalizzato 115.775 views.  Il suo brano è stato trasmesso anche in Europa dove è stato tra i brani emergenti più scaricati nelle piattaforme Itunes. 

Complicazioni è un brano musicalmente intenso, ma allo stesso tempo sobrio e semplice, in cui viene rappresentato l’amore e la libertà che ne è causa e conseguenza. Un sentimento libero da ogni vincolo che Sìlvia ha fatto suo. Beh, se questi sono i primi risultati certamente questa giovane cantante regalerà tante soddisfazioni. 

Sìlvia vola in alto senza “Complicazioni” ultima modifica: 2020-11-20T07:30:00+01:00 da Redazione

Commenti

To Top