itNicolosi

NEWS

Sicilia in zona gialla dal 29 novembre cambia colore

Sicilia in zona giallo su sfondo bianco

Da domenica 29 novembre la Sicilia sarà zona gialla. L’Isola esce dalla fascia arancione, il provvedimento sarà in vigore dal 29 novembre. Lo ha comunicato il dicastero nel tardo pomeriggio di oggi. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza con cui si dispone l’area arancione per le Regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e l’area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia.

Sicilia in giallo su sfondo bianco

Zona gialla: ecco i divieti da rispettare e quali restrizioni non avremo più

Vengono consentiti spostamenti fra comuni diversi. Consentite saranno anche le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) con possibilità di consumo all’interno del locale dalle 05.00 alle 18.00. Dalle 18.00 alle 22.00 resta, come nella precedente ordinanza, consentita ristorazione con asporto. Per quando concerne la ristorazione resta consentita la con consegna a domicilio.

Piazza Di itNicolosi Al Tramonto

Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Le scuole superiori seguiranno le precedenti ordinanze attraverso la DAD (Didattica a distanza). Una riduzione del 50% del limite di capienza dei mezzi pubblici, con esclusione del trasporto scolastico dedicato

Sicilia - aula con banchi vuoti

Coprifuoco e chiusure in zona gialla

Dalle ore 22.00 alle ore 5.00 resta attivo il coprifuoco in cui sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Sicilia - Nicolosi Di Notte via fratelli Gemmellaro

Chiudono i corner per le scommesse e giochi ovunque siano (bar, tabacchi ecc). Restano anche chiusi Musei, teatri e luoghi di cultura. Mentre nella pubblica amministrazione vanno assicurate le percentuali più elevate possibili di lavoro agile.

Raccomandazioni e situazione contagio a Nicolosi

Dopo 23 giorni in zona arancione la Sicilia torna ad essere una regione gialla, ovvero fra quelle con minori restrizioni anti del Covid-19. Questo però non deve far abbassare guardia e la nostra attenzione.

AGGIORNAMENTO AL 26/11/2020

Ecco l’aggiornamento sui dati: Positivi al Coronavirus 54 (50 in isolamento domiciliare, 4 ricoverati in ospedale). Il sindaco, Angelo Pulvirenti, continua a tenere aggiornati attraverso i dati ufficiali dell’ASP. L’osservanza di tutte le norme igieniche, del distanziamento sociale, l’utilizzo della mascherina rappresentano un imperativo categorico a cui nessuno deve sottrarsi.

Sicilia in zona gialla dal 29 novembre cambia colore ultima modifica: 2020-11-27T20:39:42+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x