Ricorrenza, itNicolosi festeggia il suo primo anno di lavoro - itNicolosi

itNicolosi

ITALIANI.IT NOI NICOLOSITI

Ricorrenza, itNicolosi festeggia il suo primo anno di lavoro

Unannodiitnicolosi

ItNicolosi compie un anno, una ricorrenza che siamo orgogliosi di festeggiare: “Il nostro primo anno nella grande famiglia di Italiani.it“. Nicolosi il paese alle porte dell’Etna parte di un grande progetto che ingloba gli italiani nel mondo. Il lavoro di una community quello di Italiani che riesce sempre con grande entusiasmo a sensibilizzare e a raccontare la parte più bella della nostra amata Italia. Ospite a Nicolosi il fondatore di italiani.it Gerardo Ferlaino, accompagnato dall’amministratore delegato Luca Meli, per complimentarsi del lavoro svolto e per parlare di importanti progetti da realizzare.

Una ricorrenza importante in un periodo difficile

Un anno certamente importante per i problemi legati al covid-19 che ormai tutti conosciamo. Un anno che nonostante le sue mille difficoltà si è mostrato pieno di belle esperienze, pieno di storie e di tanta bellezza. All’interno del contenitore di itNicolosi abbiamo messo davvero tanto in questo lungo anno e in questa speciale ricorrenza abbiamo scelto di fare un remake degli articoli di cui abbiamo scritto.

Ricorrenza - Blogger ed editore
Da sinistra verso destra: Vincenzo Zocco itNicolosi, Luca Meli amministratore delegato italiani.it e Gerardo Ferlaino editore di Italiani.it – photo by Vincenzo Zocco

Sport, musica e arte dove si è valorizzata l’identità dei nicolositi e delle loro passioni. Alessandro, Rosanna, Grazia, Silvia, Massimo, Francesca, Giusy, Biagio e Maria Carmela hanno scelto di raccontarsi facendo parlare la cosa più importante, le loro passioni e il loro talento. Come del resto l’orgoglio di raccontare gli Amici del teatro di Nicolosi riconosciuti in tutto il mondo. Cucina, tradizioni e monumenti. Il pane immanu, la pasta ai ferri e la loro antica storia. La pizza attraverso Luciano e Salvo, protagonisti indiscussi di un sapore tutto italiano. Per non parlare delle Chiese e dei Monumenti simbolo e identità dei nicolositi. Identità che esplode con l’adorazione dei Santi: Antonio Abate, Antonio di Padova e con la Madonna delle Grazie.

Storie, ricordi e tanta bellezza su ItNicolosi

Abbiamo anche raccontato storie importanti, come quella di Agata insegnante di sostegno e del suo duro percorso in ambito scolastico. Quella di Jenny e della sua lotta alla valorizzazione dei ristoratori, vittime di questo periodo di lockdown. Come non citare la storia legata alla famiglia Russo Morosoli esempio di come non basti un nome per essere qualcuno ma di quanto la tenacia sia sicuramente l’elemento più importante. Massimiliano e il suo sogno di hair styler, una storia giovane fatta di giovani e di sogni.

Ricorrenza - Nicolosi Al Tramonto
“Nicolosi porta dell’Etna al tramonto” by kuhnmi is licensed under CC BY 2.0

Uno spazio speciale è stato dedicato ai ricordi, ovvero quelle storie che non devono mai essere dimenticate. Quella di Giordana, vittima di femminicidio è sicuramente da esempio, perché non si può e non si deve smettere di sensibilizzare su una tematica così delicata. Orazio “il vecchietto e la sua amata bicicletta” simbolo di tenerezza e semplicità. Infine, la storia di Antonino medaglia d’argento ad un soldato che ha sacrificato se stesso per il bene della propria patria. Tanto spazio alla natura elemento indiscusso di Nicolosi e dei nicolositi. I monti rossi, la Valle del Bove e la loro bellezza naturalistica e dulcis in fundo la nostra maestosa Etna al centro del mondo attraverso le sue spettacolari eruzioni.

Abbiamo fatto e continueremo a fare ancora tanto, sperando sempre di raccontare la bellezza nella sua più significativa semplicità!

Ricorrenza, itNicolosi festeggia il suo primo anno di lavoro ultima modifica: 2021-06-11T08:58:39+02:00 da Vincenzo Zocco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Doati Marco

bravi ragazzi un bel traguardo🙂

simona aiuti

Auguri!

Daniela Zumpano

Tanti auguri ragazzi! vi salutiamo dal Messico 🙂

Raffaella Natale

Bravi ragazzi Siete una forza!

Complimenti!

Julieta B. Mollo

Auguri a tutto il team!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x