itNicolosi

INTERVISTE NOI NICOLOSITI

Massimiliano Licciardello, storia di un hair styler nicolosita

Massimiliano Licciardello A Lavoro

Raccontare storie di giovani è sempre tempo ben speso. Parlare di quei giovani che cercano e trovano il loro spazio nel mondo, con grande spirito di sacrificio, lo è ancora di più. L’intervista qui di seguito racconta la storia e il sogno del nicolosita, Massimiliano Licciardello, ovvero diventare un affermato hair styler. Un sogno che Massimiliano vive ogni giorno e che, con il sorriso e tanta buona volontà porta avanti. Conosciamolo meglio!

Massimiliano Licciardello - Phone E Pettine

Massimiliano Licciardello: storia e passione

Chi è Massimiliano?

Massimiliano è un ragazzo di 25 anni che lavora come parrucchiere… Vivo a Nicolosi da quando avevo 12 anni e lavoro, sempre a Nicolosi, presso il centro “Cambiamenti Parrucchieri” da ormai 4 anni.  Mi ritengo una persona molto socievole e gioiosa, adoro stare tra la gente, cosa che nel mio lavoro è fondamentale. Allo tempo stesso mi reputo una persona inquadrata, ambiziosa, affidabile e con tanta voglia di imparare.

Massimiliano Licciardello A Lavoro

Come si è evoluta la tua passione per l’hair style?

La mia passione per l’hair styling è nata all’età di 15 anni. Già da adolescente guardavo a questa professione come un’espressione artistica, in cui ciascun parrucchiere creava la propria arte nei capelli. Ne ero già appassionato e da questa passione ho iniziato il mio percorso, la mia carriera. In un primo momento forse per gioco, impegnando ogni mio pomeriggio. Giorno dopo giorno il mio titolare mi trasmetteva, come un maestro, la sua forte passione tanto da farla diventare anche mia. Creare è un mio sogno e rendere soddisfatti i clienti è il mio costante obbiettivo. 

Esperienze, premi in ambito professionale per Massimiliano Licciardello

Qual è il tuo percorso professionale? Esperienze, Premi…

Il mio percorso professionale è stato caratterizzato da alti e bassi… Realizzare la perfezione è assai difficile e necessita di esperienza accumulata anno dopo anno direttamente sul campo, anche sbagliando… poiché è così che si impara. Grazia famiglia di “Cambiamenti Parrucchieri” ho frequentato accademie e corsi specialistici, che oggi continuo a frequentare per migliorare le mie capacità. Come dice il proverbio “Chi si ferma è perduto”… ed io ad oggi non l’ho mai fatto. La mia intraprendenza, perseveranza e costanza mi ha aiutato ad ottenere importanti riconoscimenti da parte di grandi personaggi dell’ambiente come il terzo posto alla gara regionale “Champions Barber Cup” di Bagheria. 

Premi Massimiliano Licciardello

Sei attento al rispetto e alla cura del capello. Quali accorgimenti sono fondamentali per preservarli in ottima salute?

Un consiglio che do sempre a tutti è quello di affidare la cura dei capelli a veri professionisti… usate prodotti consigliati dal vostro parrucchiere di fiducia per ottenere capelli che godano di buona salute.

“Taglio Perfetto” Cosa ne pensa Massimiliano Licciardello?

Quali sono i segreti per un taglio perfetto?

Saper tagliare i capelli è una vera e propria arte… un’arte che esprime tutte le sensazioni ed emozioni dell’artista in questo caso. È arte anche perché si fonda su solide basi tecniche… lo studio permette consente di strafare. Conoscere la struttura del capello e, successivamente, anche la geometria del taglio è fondamentale per ottenere qualsiasi forma perfetta e quindi per ottenere un ottimo taglio… sia esso forma piena, scalata o graduata.

Tagli Massimiliano Parrucchiere

Sogni e progetti del giovane nicolosita

Come dice Jean-Paul SartreL’uomo non è niente altro che quello che progetta di essere; egli non esiste che nella misura in cui si realizza; non è dunque niente altro che l’insieme dei suoi atti, niente altro che la sua vita.”

Massimiliano ne ha di progetti e in conclusione a questa intervista ci dice:

Tra i miei progetti futuri sicuramente c’è l’apertura di un negozio interamente mio… avere la possibilità di esprimermi a 360 gradi… un luogo in cui mettere in pratica tutta l’esperienza conseguita in questi anni. Questo traguardo sarebbe certamente il coronamento dei miei sacrifici e dell’impegno costante… il sogno resta quello di diventare un grande stilista!

In bocca a lupo Massimiliano!

Massimiliano Licciardello, storia di un hair styler nicolosita ultima modifica: 2020-11-14T08:30:00+01:00 da Vincenzo Zocco

Commenti

To Top