itNicolosi

NEWS

Maradona non ce l’ha fatta, ci lascia l’icona del calcio

Diego Armando Maradona Napoli 90

Ci lascia oggi Diego Armando Maradona. Una notizia scioccante in questo maledetto 2020 quella che arriva dall’Argentina, riportata per prima dal quotidiano Clarin. Uno schiaffo in pieno volto per il mondo dello sport e per un paese intero, che grazie all’ex Pibe de Oro si è sentito grande. Come lo è per il calcio mondiale tutto, compreso (e non può essere diversamente) per quello italiano, avendo giocato e vinto nel Napoli dal 1984 al 1991.

Diego Armando Maradona Napoli 90

A soli 60 anni si spegne un’icona del calcio, un uomo che ne ha fatto la storia. Una notizia che sta facendo il giro del mondo, anche via social. Maradona avrebbe avuto unattacco cardiorespiratorio. Si era già sentito male proprio il giorno del suo sessantesimo compleanno, venerdì 30 ottobre. Ricoverato in una clinica di La Plata prima, trasferito nella clinica Olivos di Buenos Aires successivamente. Avrebbe infatti voluto tutti i figli vicini a sè in occasione del suo 60esimo compleanno, ma causa pandemia non è stato possibile.

Diego Armando Maradona

Maradona e la delicata operazione al cervello

Martedì 3 novembre aveva subito una delicata operazione al cervello per rimuovere un ematoma subdurale. Cioè un coagulo di sangue che fuoriesce dalle vene e mette sotto pressione il cervello. Può ferire o lacerare il tessuto cerebrale vicino. Purtroppo è successo l’inevitabile e così in questo triste 2020 ci lascia anche lui “Diego Armando Maradona”.

Una persona come Diego ha lasciato tanto, tantissimo di se, ha fatto la storia del calcio. Verrà sempre ricordato con un affetto speciale alle nuove generazione che non sono riuscite a conoscerlo. Verrà ricordato con il sorriso lui che del calcio ne aveva fatto una missione di vita.

Buon viaggio Diego!

Maradona non ce l’ha fatta, ci lascia l’icona del calcio ultima modifica: 2020-11-25T18:37:43+01:00 da Vincenzo Zocco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x