itNicolosi

NEWS

Covid-19 novità del Dpcm di ottobre 2020

Covid-19 - Piazza Vittorio Emanuele Addobbata A Festa

In questa nuova fase di emergenza COVID-19 correlata alla nuova ondata di contagi in Italia e, ancor più, in altri paesi europei come la Spagna e la Francia, anche la nostra Sicilia dove i casi continuano a crescere. Sono davvero necessarie nuove regole che rendano più stringenti e più diffuse le misure di precauzione per il contenimento del virus.   

Covi-19 - Coronavirus

Covid-19: Stop alle feste private al chiuso

La novità principale del Dpcm di ottobre 2020. Stop alle feste private al chiuso e “forte raccomandazione” a evitare di ospitare in casa più di sei familiari o amici che non siano conviventi. 

Inoltre, l’articolo 1 del provvedimento stabilisce che “è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie (le mascherine), nonché l’obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto. a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande”.

Covid-19 - Piazza Vittorio Emanuele Addobbata A Festa

E’ fatta eccezione per pratica sport, per i bambini con meno di 6 anni, e per le persone con patologie e disabilità incompatibili con l’uso della mascherina. Viene inoltre “fortemente raccomandato” l’utilizzo dei dispositivi “anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi”.

Situazione contagio a Nicolosi

L’ultimo aggiornamento al 14/10/2020 che riguarda i casi di covid19 a Nicolosi. Ecco i dati: Positivi al Coronavirus 9 (di cui 1 ospedalizzato e 8 in isolamento domiciliare). 

Il Sindaco Dott. Angelo Pulvirenti aggiorna puntualmente attraverso, ed esclusivamente, i dati ufficiali comunicati dall’ASP, per evitare la circolazione di notizie infondate. Raccomanda inoltre l’osservanza di tutte le norme sull’utilizzo della mascherina, distanziamento sociale insieme e norme igieniche.

Covid-19 novità del Dpcm di ottobre 2020 ultima modifica: 2020-10-15T13:21:00+02:00 da Redazione

Commenti

To Top